martedì 12 ottobre 2010

Mi presento...

Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e mi vorrei presentare affacciandomi timidamente in quello che ho scoperto essere un mondo meraviglioso e pieno di creative dalle mani d'oro, sperando un giorno di potermi definire una di loro!
Sto parlando del mondo delle miniature e in particolare delle case di bambola, un universo affascinante che ho scoperto grazie alle bravissime blogger sparse su internet. Ma è ad una di loro in particolare, Mercedes, (la quale probabilmente non ha la più pallida idea della mia esistenza) che devo di più. Il suo stile e il suo Shabby Cottage mi ha definitivamente convinto ad acquistare la mia prima, piccola dolls house.


Si tratta di una piccola casetta, pensata originariamente per essere una casa sulla spiaggia con due piani e due grandi stanze uniche. Io ho deciso di dividere il piano terra in due stanze per ricavare una piccola (minuscola?) cucina. Vorrei che diventasse un rifugio per una ragazza che ogni tanto ha bisogno di ritirarsi con sè stessa e di essere circondata da tutte le cose che ama di più, quelle che ha collezionato nei mercatini delle pulci, nei suoi viaggi o che semplicemente l'hanno colpita da una vetrina. Lo stile sarà probabilmente un romantico shabby, ma vedremo dove ci porta il cuore!


Per ora sono ancora all'inizio dei lavori, ho soltanto dipinto e invecchiato l'esterno, anche se dalle foto non si vede, forse dovrei osare di più. Ho anche aperto due finestre sul fianco della cucina e sul fondo del salotto. Insomma, la casa non ha ancora nè il tetto nè il pavimento, ma già sta dandomi molte soddisfazioni!

Ieri ho costruito per la mia casetta un tavolo per la cucina, molto semplice perchè non ho alcuna esperienza e questo è proprio il primissimo, comunque un pezzo si aggiunge alla collezione! Sopra ho appoggiato alcune conchiglie, le uniche altre miniature che possiedo, trovate sulla spiaggia della Grecia quest'estate.


Ho aperto questo blog per ricevere e scambiare consigli, per condividere la mia esperienza di ritornare un po' bambina e cercare di migliorare sempre più nella realizzazione di questi piccoli tesori.
Sentitevi libere di commentare, criticare, consigliare, di dire stupidaggini e quello che volete!
A presto!

7 commenti:

  1. Giulia, che post carino! e che bel nome per il tuo blog. Potresti essere la mia bambina e mi fa un po' tenerezza.Prova a scrivere a Mercedes, è un tesoro di persona e sicuramente ti risponderà anche se ora è un po' presa con la famiglia. La tua casa è un ottimo acquisto, una delle migliori per cominciare. Non avere paura di osare, il bello delle mini è proprio questo.Buon divertimento e a presto, Rosanna

    RispondiElimina
  2. Thank you for visiting my blog and leaving such a nice comment. It is my pleasure to follow you, this is a lovely project :) I can already see your talent!

    RispondiElimina
  3. Hola! me gusta mucho la casita que estás construyendo y el estilo shabby me encanta! Te va a quedar preciosa. Volveré para ver los progresos. Saludos! Núria

    RispondiElimina
  4. Welcome to Blogland Giulia!
    My name is Eva and I am Spanbish, from Barcelona.
    Mercerdes'blog is a great inspiration always
    I am sure that your neew dollhouse will look so beautiful too.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Hi Giulia! Your new little dollhouse is so lovely!I would love to see your progress,regards from Spain.

    RispondiElimina
  6. Me gusta el inicio de tu blog. Esta casa será maravillosa. Su dueña estará feliz cuando vaya a pasar unos dias.
    Besos Clara

    RispondiElimina
  7. Que alegre te va a quedar con tanto ventanal en el frente, donde supongo dá a algún jardín, menudas vistas y cuanta luz.
    Un abrazo
    Maite

    RispondiElimina