Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e mi vorrei presentare affacciandomi timidamente in quello che ho scoperto essere un mondo meraviglioso e pieno di creative dalle mani d'oro, sperando un giorno di potermi definire una di loro!
Sto parlando del mondo delle miniature e in particolare delle case di bambola, un universo affascinante che ho scoperto grazie alle bravissime blogger sparse su internet. Ma è ad una di loro in particolare,
Mercedes, (la quale probabilmente non ha la più pallida idea della mia esistenza) che devo di più. Il suo stile e il suo Shabby Cottage mi ha definitivamente convinto ad acquistare la mia prima, piccola dolls house.

Si tratta di una piccola casetta, pensata originariamente per essere una casa sulla spiaggia con due piani e due grandi stanze uniche. Io ho deciso di dividere il piano terra in due stanze per ricavare una piccola (minuscola?) cucina. Vorrei che diventasse un rifugio per una ragazza che ogni tanto ha bisogno di ritirarsi con sè stessa e di essere circondata da tutte le cose che ama di più, quelle che ha collezionato nei mercatini delle pulci, nei suoi viaggi o che semplicemente l'hanno colpita da una vetrina. Lo stile sarà probabilmente un romantico shabby, ma vedremo dove ci porta il cuore!

Per ora sono ancora all'inizio dei lavori, ho soltanto dipinto e invecchiato l'esterno, anche se dalle foto non si vede, forse dovrei osare di più. Ho anche aperto due finestre sul fianco della cucina e sul fondo del salotto. Insomma, la casa non ha ancora nè il tetto nè il pavimento, ma già sta dandomi molte soddisfazioni!
Ieri ho costruito per la mia casetta un tavolo per la cucina, molto semplice perchè non ho alcuna esperienza e questo è proprio il primissimo, comunque un pezzo si aggiunge alla collezione! Sopra ho appoggiato alcune conchiglie, le uniche altre miniature che possiedo, trovate sulla spiaggia della Grecia quest'estate.

Ho aperto questo blog per ricevere e scambiare consigli, per condividere la mia esperienza di ritornare un po' bambina e cercare di migliorare sempre più nella realizzazione di questi piccoli tesori.
Sentitevi libere di commentare, criticare, consigliare, di dire stupidaggini e quello che volete!
A presto!